top of page

4° riunone del Consiglio Direttivo SIE Piemonte

Il primo Consiglio Direttivo della SIE Piemonte del 2015 si è riunito presso ISMB alle ore 18,15 del 23/3/2015 per lavorare al seguente ordine del giorno:

Prossimo CD Nazionale

Saranno molti i temi importanti che nel prossimo 20/4 saranno toccati in CD Nazionale. Vengono raccolte informazioni e suggerimenti in particolare sul tema della Certificazione e Qualificaizone della professione dell'Ergonomo. La sezione Piemonte è rappresentata attivamente nel gruppo di lavoro dedicato dal dott. Luiigi Dal Cason.

Presentiamoci!

​Cosa rispondiamo quando ci chiedono che lavoro fa un ergonomo? Tutti noi sappiamo che le risposte possono essere anche molto diverse. Allo scopo di presentare SIE e i suoi ergonomi all'esterno e migliorare la conoscenza e la comunicazione interna, si propone una prima iniziale azione, che consiste nell'aggiornamento dell'anagrafica dei soci del Piemonte.

Viene pubblicato sul sito regionale il form da compilare, con le liberatorie approvate dal CD Nazionale.

Si invitano tutti a compilare la propria scheda. Le informaizoni raccolte verranno elaborate in modo aggregato e saranno oggetto di una presentazione della sezione nel prossimo evento.

Prossimi eventi

Sono diverse le occasioni di incontro e lavoro in fase di lancio, soprattutto in ambito sanitario. Antonella Palmisano e Luigi Dal Cason sempre molto attivi, presentano i prossimi appuntamenti:

  • A maggio, nel calendario di Torino Capitale Europera dello Sport, alle Molinette si terrà una giornata di studio su Ergonomia, sport e invecchiamento attivo. tutte le news saranno pubblicate sul sito.

  • A giugno si terrà un corso sul tema “Sclerosi Multipla e Lavoro”, nel quale coinvolgere i seguenti enti:o Università, per l’inquadramento e la definizione del problemao Aziende, devono far fronte alle esigenze di questi lavoratori (Inps, medico legale, neurologo, riabilitazione, etc.)o AISM, con proprie iniziative.Nasce come evento ECM, ma ci saranno altre figure, si chiede patrocino SIE Piemonte. SIE Piemonte è favorevole a patrocinare, divulgare e sostenere.

bottom of page