Alle ore 15 del 17 dicembre 2014, il Consiglio Direttivo della SIE Piemonte si è riunito presso ISMB per lavorare al seguente ordine del giorno:
Primo WUD Torino 2014
SIE Piemonte, insieme al gruppo di interesse SIE in Erognomia Cognitiva ha organizzato il primo World Usability Day di Torino.
La giornata dal titolo “Exploring the Engagement", è stato un successo in termini di partecipazione (abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni in anticipo per esaurimento posti disponibili). Qualche dato:
È stato il 1° WUD 2014 registrato in Italia, Il 1° WUD di Torino,
È stato organizzato da 4 enti scientifici, 2 imprese,10 ergonomi SIE
Ha richiesto 6 mesi per l’organizzazione
In 1 giornata di studio ha offerto un programma con: 25 relatori, 2 workshop, 21 progetti nella Galleria delle Esperienze, 3 modalità di fruizione on-site dei poster
Hanno partecipato 120 persone (37 anni l’età media degli iscritti), il 48% provenienti da Torino, il 52% da altre città, 49 enti tra Università (33%), centri di ricerca (18%), aziende (49%)
È stato patrocinato da PoliTO, UniTO e Ordine Psicologi Piemonte, 3 sponsor, 100 like su Facebook in poche settimane, 249 persone raggiunte su Facebook nel giorno dell’evento.
Speriamo di ripetere questo successo nel 2015!
Convezione SIE - AIA
Grazie al lavoro di Anna Accornero e Antonella Palmisano è stata finalizzata una convenzione tra le società scientifiche SIE e AIA - Associazione Italiana di Acustica. Il documento è stato firmata dal presidente Tosi, ha valore nazionale, attiva dal 3.12.2014 con validità quadriennale.
Invitiamo a consultare il testo per scoprire le attività congiunte di interesse per i soci attivi nel campo dell'acustica: