Con il 2014 inizia un nuovo triennio di attività. Durante l'ultimo congresso nazionale sono stati eletti i nuovi consigli Direttivi Nazionale e Regionale del Piemonte.
La sezione Piemonte durante il precedente triennio ha visto la proposta di importanti iniziative nella direzione di raggiungere l'obiettivo primo della SIE: diffondere la cultura dell'Ergonomia, possibilmente in ambiti nuovi, con l'inclusione e la partecipazione di nuove figure professionali. Sono risultate particolarmete significative, in questa direzione le iniziative intraprese nell'ambito della prevenzione dei rischi legati all'uso professionale della voce.
Nel nuovo trienno intendiamo, naturalmente, dare continuità alle tematiche avviate, ma ci faremo promotori di opportunità legate ad argomenti emergenti che interessano il profilo professionale e le attività degli Ergonomi.
Nel nuovo CD diversi nuovi membri si sono fatti portatori di proposte inerenti l’Ergonomia Cognitiva. Questi ed altri spunti sono emersi all’ordine del giorno e sono entrati nell’agenda del direttivo, che si è riunito in prima seduta il giorno 18/2.
Il nostro invito è a partecipare alle prossime attività, quelle che si stanno preparando e quelle che ancora si dovranno fare.
Antonella Frisiello