top of page
Su

MEM - My Ergo Movies 2020

Il challenge SIE Piemonte

erik-witsoe-GF8VvBgcJ4o-unsplash.jpg

SIE Piemonte ti invita a partecipare al challenge “MY ERGO MOVIE”, contribuirai alla creazione della prima “ergocineteca” italiana.

I contributi più significativi saranno premiati con pubblicazioni UXU Edizioni in occasione del World Usability Day Torino2020.

Il materiale raccolto sarà alla base di studi trasversali sulla presenza dell’Ergonomia nel cinema e sulla percezione che ne deriva nel pubblico di addetti e non addetti ai lavori. L’archivio sarà inoltre di supporto alla didattica in ambito universitario e alla divulgazione dei diversi temi afferenti alla disciplina.

Come concorrere

La partecipazione è aperta a tutti.

Per concorrere è sufficiente inviare il materiale

alla pagina FB di SIE Piemonte o via mail all’indirizzo siepiemonte@gmail.com

entro e non oltre il 7 dicembre 2020
allegando il seguente materiale:

  • Video su piattaforma (youtube, Vimeo...) se disponibile

  • Screenshot della scena in questione

  • Titolo, regia, anno

  • Breve descrizione della scena

  • Tag che definiscano la scena

Il giorno 11 Dicembre verrà pubblicato sulla pagina FB di SIE Piemonte un album coi contenuti ricevuti da ogni partecipante per essere votate tramite i like fino al 30 Dicembre.

WUDTorino_trasp.png
artificial-intelligence-4389372_1920_whi

NATURALMENTE ARTIFICIALE

Human Centred
Artificial Intelligence.

www.wudtorino.org

Online e gratuito.

Giovedì 12 novembre 2020, ore 14.30

Il 2020 è l’anno dell’Intelligenza Artificiale, nel challenge globale e per Torino ancora di più. È recentissima la comunicazione del Governo Italiano di nominare la città di Torino sede dell’Istituto italiano per l’Intelligenza Artificiale, che sarà il cuore di un network nazionale e internazionale per la ricerca e le attività produttive. 

Il WUD Torino parte da qui. 

 

Negli ultimi vent'anni il computing si è avvicinato sempre di più a comprendere e sviluppare le capacità umane. L’Intelligenza Artificiale (AI) oggi vuole contribuire a garantire la nostra sicurezza e anche alleggerire i nostri carichi di lavoro. L'interesse per le capacità dell'AI di espandere ulteriormente le prestazioni umane continua ad aumentare. Tuttavia, c'è il timore che si possa perdere il controllo della tecnologia che sviluppiamo. 

 

Il WUD 2020 esplora il cuore, i confini e le prospettive dell’intelligenza artificiale in un’ottica come sempre Human-Centred.
Siamo in grado di progettare AI affidabili e sicure?
Possiamo migliorare le prestazioni umane nel prossimo decennio? Questo produrrà impatti di benessere delle persone, delle comunità e dell’ambiente? Come integrare al meglio Fattori Umani e AI?

 

Liberi da confini geografici, vi aspettiamo online.
Giovedì 12 novembre 2020, ore 14.30.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione.

bottom of page